Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno

Indirizzo: Via Alcide de Gasperi, 14, 57025 Piombino LI, Italia.

Sito web: calamorescabeach.it
Specialità: spiaggia.

Opinioni: Questa azienda ha 1429 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Calamoresca

Calamoresca Via Alcide de Gasperi, 14, 57025 Piombino LI, Italia

Introduzione a Calamoresca

La Calamoresca è una spiaggia incantevole situata nelle vicinanze di Piombino, in Toscana. Questa oasi naturale si trova a ridosso della riserva storico-naturalistica di Punta Falcone e offre una vista spettacolare sull'Isola d'Elba.

Caratteristiche

La spiaggia è libera e dispone di una sabbia fine e di sassolini. L'acqua cristallina di colore smeraldo è perfetta per il snorkeling. Calamoresca è adatta a famiglie, coppie, bambini e a tutti coloro che cercano una pausa rilassante in un ambiente idilliaco.

Ubicazione e accessibilità

La spiaggia si trova a circa 400 metri da un parcheggio gratuito. Per raggiungerla, è possibile percorrere una strada asfaltata. Il percorso di discesa è piacevole e panoramico, offrendo una vista mozzafiato sull'isola d'Elba.

Offerta e servizi

Nelle vicinanze della spiaggia, si trova un lido con bar, ristorante e ombrelloni. È possibile noleggiare anche i nastri per il surf e gli ombrelloni. L'ambiente è ideale sia per chi cerca tranquillità e relax, sia per chi desidera dedicarsi a attività più attive.

Opinioni e recensioni

La Calamoresca ha ricevuto 1429 recensioni su Google My Business, con una valutazione complessiva di 4.5/5. Gli ospiti loderanno la bellezza incontaminata della spiaggia, l'acqua cristallina e la disponibilità del personale.

Consigli e informazioni utili

È consigliabile portare con sé ombrelloni e asciugamani, poiché questi articoli non sono sempre disponibili in affitto. Inoltre, si può godere di un bel pranzo o aperitivo presso il bar del lido, che propone piatti della tradizione toscana.

Conclusione e contatti

La Calamoresca è un vero paradiso naturale che merita di essere visitato. La sua spiaggia, l'acqua cristallina e il panorama mozzafiato rendono questo luogo unico e ineguagliabile. Chi desidera scoprire questo angolo di paradiso può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale calamorescabeach.it.

Visitate questa spiaggia incantata e non dimenticate di lasciare un feedback sulla vostra esperienza. Buon divertimento

👍 Recensioni di Calamoresca

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Angela A.
5/5

Caletta meravigliosa nei pressi di Piombino. Accanto la riserva storico naturalistica di punta falcone . Di fronte si può ammirare l'isola d'Elba . Parcheggio gratuito nelle vicinanze , si raggiunge percorrendo 400 MT di discesa asfaltata , ove so trova un lido con bar ristorante ombrelloni . Acqua cristallina smeraldo . Spiaggia libera . Sabbia e sassolini . Ottima per fare snorkeling 🤿. Una delle mie più adorate della toscana e ogni volta che scendo , non posso mancarla! Adatta a famiglie coppie bambini e tutti .

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Luca S.
5/5

Bellissima cal con bellissimo panorama che merita di essere visitata.

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Gianpiero V.
5/5

Antica cala dove le navi dei corsari barbareschi (i morì appunto) gettavano l'ancora per trovare ridosso e approvvigionarsi di acqua. La spiaggia, a forma di mezzaluna, è formata da ciottoli e sabbia. Il piccolo golfo è compreso tra Punta Falcone e i Tufi. Presso la casamatta di Punta Falcone, punto che chiude la cala in direzione del Canale di Piombino, la costa è alta e impervia, di origine vulcanica. La parte opposta è ripida e franosa.
È presente un ristorante e uno stabilimento balneare. È presente un ampio parcheggio, da cui si scende al mare attraverso un ripido sentiero. Panorama eccezionale

Consigliatissimo.

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Monica B.
3/5

Cosa c'è piaciuto: il parcheggio libero, facilmente raggiungibile, la doccia libera, i sassi in acqua e quindi tanti tanti pesci nuotavi in mezzo ai pesci. Cosa non mi è piaciuto non so se erano alghe secche o altro che facevano da tappeto sopra le quali dovevi stendere le salviette.

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Giorgio C.
5/5

Piccolo golfo, acqua cristallina nel verde della costa toscana,meglio arrivare presto, Calamoresca merita assolutamente una visita.

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Enrico C.
3/5

Che il posto sia suggestivo non lo si mette in dubbio, sembra un piccolo angolo di paradiso, però….
La spiaggia è libera tranne un pezzo dove c’è un bagno privato, con bar e ristorante molto carino sul mare, romantico…
Nella spiaggia libera si è invasi dalle alghe, saremo stati sfortunati ma l’acqua era sporca, torbida e piena di alghe, capisco che è la natura ma ne ho visto di molto meglio.
Consiglio scarpette da scoglio per i vari sassi appena si entra in acqua, se si porta la maschera ed il boccaglio carino vedere i pesci sott’acqua, anche se il fondale non è nulla di che rispetto ad altri posti.
Possibilità di fare la doccia gratuitamente.
Per arrivarci sono circa 200 mt in discesa, strada bella da fare anche in ciabatte e con passeggini… faticoso il ritorno ma i papà sono super forti per i/le loro bambini/e e faranno il ritorno in salita in men che non si dica.
Posteggia auto gratuito nel Piazzale di Ponente che è adiacente alla discesa per la spiaggia.
Prima del piazzale di Ponente si trova il piazzale di Levante, anch’esso gratuito dove si possono trovare 2 posti riservati per le auto elettriche.

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Gualberto Z.
5/5

Spiaggia Bellissima, ad un costo giusto!25 € mare bellissimo ideale per snorkeling, parcheggio grande e gratuito in cima , passeggiate per altre spiagge tipo buca delle Fate da fare all ombra dentro il Bosco!..
In cima chiosco e Panchina Gigante con vista Elba!. . Più di cosi!.... top. Anche il ristorante e Bar all Altezza!

Calamoresca - Piombino, Provincia di Livorno
Roberto B.
5/5

Una delle zone più suggestive del promontorio di Piombino. Solo mare, ciottoli e cielo, tutto incastonato tra le costiere.

Go up